PITTURA
Copyright © 2025 LUCIA LORIA
• Anno: 2025
• Tecnica: Acrilico su MDF
• Misure: 70x90 cm
• La presente opera è tutelata dal diritto d'autore ed è vietata qualsiasi riproduzione senza il consenso esplicito dell'autore.
Il concetto scelto si basa sulla descrizione di una situazione che tutti ci siamo ritrovati ad affrontare almeno una volta nella vita.
Nasce in me la volontà di rappresentare ciò a causa di esperienze personali, queste mi hanno fatto riflettere su quanto ciò che ci accade possa cambiarci profondamente, soprattutto a livello di inconscio.
Si descrive una situazione di difficoltà, di senso di insicurezza verso il futuro e l’esterno a causa di un trauma subito.
Si parla di un qualcosa che ha improvvisamente rotto gli equilibri e che ci porta a svegliarci il mattino dopo e guardarci le mani in atto di riflessione.
Le mani si rendono subito protagoniste in quanto è proprio con esse che noi conosciamo il mondo e prendiamo contatto con la realtà.
E’ proprio con le mani che ci approcciamo all’esterno e lo capiamo, proviamo emozioni e in un certo senso ciò funge da collegamento
col cuore. Guardarci le mani è come avere uno specchio davanti agli occhi che ci porta a guardarci dentro.
Guarda le opere di LUCIA LORIA